LANCIO DELLA NUOVA ALFA ROMEO GIULIAAUTOMOBILISTICO

    RICHIEDI INFO SOFTWARE RICHIEDI INFO STRUTTURE PERSONALIZZATE

    Lancio della nuova Alfa Romeo Giulia: “la meccanica delle emozioni”

    Simmetrico Network affida a Touch Revolution lo sviluppo di una soluzione innovativa per misurare, durante la guida della potente berlina, il livello emozionale dei giornalisti italiani e stranieri.

     

    L'attesa per la nuova Alfa Romeo Giulia è stata altissima in Italia, come nel resto del mondo.

    In occasione del lancio, dal 9 al 21 maggio sono stati effettuati i primi test drive che hanno visto protagonisti i giornalisti della stampa italiana ed estera. Quest’ultimi hanno finalmente potuto provare, in prima persona, l’ebbrezza di guida della nuova Giulia sul circuito di Balocco, evento al quale ha partecipato anche il dott. Sergio Marchionne.

    Simmetrico Network, al quale FCA ha affidato la realizzazione dell’Evento, ha quindi incaricato Touch Revolution di sviluppare una soluzione innovativa hardware e software che rilevasse i livelli emozionali provati da ogni giornalista durante il giro di prova, per confrontarlo poi con le “emozioni” della vettura registrate grazie alla telemetria.

    Ai giornalisti sono quindi stati fatti indossare dei bracciali speciali, di derivazione medicale e tecnologicamente molti avanzati, che registravano vari parametri biometrici, tra i quali la conduttività elettrica della pelle, dato fondamentale per una rilevazione attendibile, non disponibile nei comuni wristband. Una telecamera onboard riprendeva poi il giornalista all’interno della vettura.

    Terminato il giro in pista i dati dei bracciali e delle telecamere venivavo scaricati in un apposito software nella cui interfaccia grafica il giornalista poteva rivedere il proprio giro in pista, la telemetria delle prestazioni di Giulia e i grafici delle proprie emozioni.

    Infine, ad ogni giornalista è stata poi data una copia del software su chiavette personalizzate.

    Touch Revolution ringrazia Simmetrico per l’opportunità concessa e conferma, con la realizzazione di tali progetti, la sua indiscussa capacità tecnica e la sua professionalità di realizzare qualsiasi progetto multimediale.

     

    Per informazioni:

    TOUCH REVOLUTION SRL
    Laboratorio, Produzione, Sede operativa
    Tel. +39 02 91768462
    info@touchrevolution.it
    www.touchrevolution.it

     

     

    COPYRIGHT © 2007 - 2018 TOUCH REVOLUTION | ® ALL RIGHTS RESERVED | P.I.: 05898620967

    ×