ASTANA, EXPO 2017 PADIGLIONE KATZAKISTANEXPO

    RICHIEDI INFO PROGETTAZIONE E DESIGN RICHIEDI INFO SOFTWARE

    Touch Revolution e Simmetrico consolidano il rapporto di partnership nel realizzare pluripremiate installazioni per i padiglioni Monaco e Katzakistan

     

    Il connubio tra le aziende italiane Touch Revolution - Simmetrico ha permesso di realizzare, ancora una volta, pluripremiate installazioni a livello internazionale: Astana, Expo 2017.

    La competenza e l’esperienza tecnica di Touch Revolution nel concretizzare l’originalità e la creatività dei progetti proposti dall’agenzia Simmetrico, hanno portato alla creazione di importanti installazioni tecnologiche nei Padiglioni Monaco e Katzakistan.

    Per il padiglione Monaco, pluripremiato a livello mondiale come migliore di tutta l’Expo 2017, Touch Revolution ha progettato e realizzato due installazioni di grande effetto scenografico.

    La prima installazione era una parete totalmente interattiva di dimensioni metri 6 x 3 proiettata con soluzioni touch screen direttamente sul materiale stesso. Toccando le figure di riferimento, partivano video che rappresentavano la città di Monaco nel futuro: la parete era totalmente multitouch, con impatto molto significativo a livello scenografico.

    La seconda installazione, riguardava la realtà Virtuale per la quale Touch Revolution ha sviluppato l’intero software: una navigazione di Monaco in tempo reale a 360 gradi, con vari punti d’interesse.  L’utente poteva approfondire anche dinamiche conoscitive di ciò che stava vedendo. L’immersione dei visitatori per questa installazione è stata totale, riscontrando un successo di utilizzo di oltre 100.000 persone che hanno così potuto visitare Monaco pur non essendo fisicamente presenti.

    Per il padiglione kazakistan, Touch Revolution ha sviluppato il percorso principale interattivo che consisteva nel dimostrare agli utenti come il paese avrebbe cambiato il modo di sfruttare energia nei prossimi venti anni, con paragoni a livello mondiale di altre nazioni, sulla base di dati statistici attuali.

    Touch Revolution consolida, con l’azienda Simmetrico, una partnership che porta il talento italiano nel mondo, diffondendo l’utilizzo della tecnologia nelle più svariate installazioni: dalla realtà virtuale a percorsi interattivi coinvolgenti e sempre sorprendenti.

     

    TOUCH REVOLUTION

    Touch Revolution è produttore di soluzioni tecnologiche a livello hardware e software. Si avvale di esperienza e professionalità che la contraddistinguono nel settore, lavorando a 360 gradi per grandi marchi nazionali ed esteri.

     

    SIMMETRICO

    Simmetrico è un network di creativi, project manager ed esperti in tecnologie multimediali che realizza progetti in ambito museale, padiglioni espositivi e ideazione di eventi in Italia e all’estero e che si avvale, per ogni specifico progetto, dei migliori professionisti nel settore.

    COPYRIGHT © 2007 - 2017 TOUCH REVOLUTION | ® ALL RIGHTS RESERVED | P.I.: 05898620967

    ×