MANITESE

Manitese sceglie Touch Revolution per realizzare uno Stand innovativo nel cuore di Milano

 

21-30 giugno 2019

Manitese, Organizzazione Non Governativa che, da oltre cinquant’anni, si batte per la giustizia sociale, economica e ambientale nel mondo, ha scelto Touch Revolution come partner tecnologico per realizzare un percorso totalmente innovativo nel cuore di Milano.

Touch Revolution ha così realizzato in zona Darsena, uno stand multimediale creando un percorso di intrattenimento digitale 4.0 all’interno del quale sono state integrate diverse tecnologie.

Una fase iniziale illustra, tramite monitor con sensori di prossimità e video, la realtà aziendale dell’organizzazione (chi è Manitese); una fase centrale prosegue con l’installazione di Augmented Reality, realizzata tramite VR, il cui obiettivo è di far comprendere al cliente cosa vuol dire povertà e ricchezza attraverso materiale visivo abbinato ad un’installazione reale. Infine, una fase finale che termina con un’installazione sensoriale, in cui l’utente trova degli oggetti come cappellini e scarpe riposti su un bidone dell’immondizia.

Nel momento in cui questi oggetti vengono sollevati dall’utente, scorrono dei video interattivi che spiegano la differenza tra la lavorazione degli stessi realizzata dai grandi marchi (che sfruttano il lavoro minorile), e quella realizzata con materiali biodegradabili, prodotti in maniera naturale.

Il risultato di tutte queste installazioni, pubblicizzate dai media tra cui la radio, hanno permesso di incrementare la visibilità dell’organizzazione Manitese, portando dalla loro parte un vasto pubblico milanese che ha apprezzato e stimato il loro operato.

COPYRIGHT © 2007 - 2019 TOUCH REVOLUTION | ® ALL RIGHTS RESERVED | P.I.: 05898620967

×