SCHRODERS
Schroders, importante gruppo finanziario internazionale indipendente, specializzato esclusivamente nella gestione di capitali, ha scelto Touch Revolution per la promozione dei propri servizi in occasione della manifestazione di settore 'il Salone del Risparmio', edizione 2014.
L'esigenza del cliente era di distinguersi, in maniera inedita, sul mercato finanziario italiano, creando l'occasione per affermare il proprio brand e diffondere la conoscenza dei servizi offerti.
Da qui la scelta di utilizzare la tecnologia nel proprio stand come veicolo dominante per suscitare interesse, acquisire nuovi contatti e gestire in modo semplice e immediato la comunicazione tra le parti.
L'impatto emotivo generato si e' rilevato essere superiore del previsto, registrando un successo inaspettato di circa 1.000 utenti registrati.
Lo stand Schroders
Touch Revolution ha accuratamente progettato e realizzato uno stand aperto, dal design semplice e futuristico, dove il flusso di comunicazione tra azienda e utente era totalmente gestito in digitale, in maniera innovativa e funzionale.
I dati anagrafici dei visitatori erano raccolti mediante ipad. A ognuno di loro fu rilasciata, in qualita' di gadget, una chiave usb personalizzata contenente il materiale informativo aziendale.
Presentandosi con quest'ultima davanti al videowall centrale dello stand, appariva all'utente, con suo grande stupore, lo scanning della statua Schroders che, riconoscendolo per sesso e per nome, lo invitava a partecipare al fatidico 'quiz' per ottenere un omaggio qualora avesse risposto in modo corretto alle tre domande. L'impatto emotivo generato in ogni visitatore fu davvero significativo.
Tutto il flusso di comunicazione era gestito via LAN tramite WI-Fi per offrire un'immediata consultazione dei dati sempre e ovunque, poter effettuare un'azione marketing pre e post evento, proporsi come azienda innovativa, affidabile, professionale, ridurre inevitabili sprechi di carta stampata.
Il successo registrato fu inevitabile. La tecnologia, quale fattore trainante, ha permesso di riscuotere un grande interesse verso lo stand dell'asset manager inglese, suscitando curiosita' tra i visitatori, divertimento, conoscenza, ma soprattutto creando un trait d'union tra azienda e cliente che continua a oggi attraverso il progetto di comunicazione online.
Touch Revolution conferma, con questo progetto, la sua professionalita' e competenza nel produrre, gestire e realizzare soluzioni innovative tecnologiche su misura per il cliente, per ogni esigenza e per ogni budget.
Per maggiori informazioni:
TOUCH REVOLUTION S.r.l.