WHIRLPOOL KITCHEN AIDELETTRODOMESTICI

    RICHIEDI INFO C-TABLE RICHIEDI INFO HOLOCUBE RICHIEDI INFO MONITOR MULTITOUCH RICHIEDI INFO PROGETTAZIONE E DESIGN RICHIEDI INFO SOFTWARE

    Whirlpool Kitchen Aid festeggia 100 anni di successo

     

    Il marchio di proprietà di Whirlpool, Kitchen Aid, produttore di elettrodomestici per cucina, festeggia i suoi cento anni con un tour europeo.

    Svoltosi in aprile 2019, prevedeva cinque tappe europee: Amburgo, Bruges, Londra, Milano e Parigi. 

    In questo importante contesto, Touch Revolution ha lavorato a fianco di Timor & Sainz, società di allestimenti a livello internazionale, creando tutta la parte tecnologica, sia hardware che software, in un concept studiato ad hoc dall’agenzia Business & Road.

    Per l’occasione, Touch Revolution ha realizzato quattro aree tecnologiche volte a fornire a Kitchen Aid un percorso didattico interattivo sui propri prodotti mediante l’utilizzo di ologrammi, musica, sensori e tavoli interattivi.

    Le installazioni prevedevano per tappa:

    • un ologramma interattivo gestite da un tablet a grandezza naturale. Dal tablet era possibile mutare i prodotti e vedere gli stessi nell’ologramma, con l’effetto di un forte impatto visivo;
    • riproduzione di luci, musica, sensori e interattività. Mediante un tablet si potevano accendere dei riquadri posti all’interno di una struttura mobile a cui erano associati i rispettivi suoni (emessi dall’ elettrodomestico), creando un’armonica melodia;
    • realizzazione di cubi riscaldati e raffreddati internamente. L’idea era di trasmettere una reale sensazione di calore e di fresco dove all’interno l’utente poteva trovare piatti di pasta e verdure. Nel momento in cui l’utente inseriva le mani, partivano i video di riferimento;
    • creazione di quattro tavoli interattivi da 55 pollici, realizzati appositamente per trasmettere un software sviluppato da Touch Revolution che permettesse agli utenti di interagire con i social di kitchen Aid e di vederne direttamente i risultati sui social table.

    In aggiunta, ad ogni ingresso erano posizionati due monitor 70 pollici verticali, rispettivamente visual e touchscreen, che veicolavano informazioni sui prodotti Kitchen Aid.

    Touch Revolution ha gestito le installazioni in tutta Europa, portando la propria professionalità e la propria esperienza, progettando e costruendo il tutto nella propria officina di Milano.

    Ringrazia inoltre l’agenzia Business & Road per l’opportunità concessa nel contribuire tecnologicamente al successo del tour europeo che ha reso omaggio ai 100 anni di Kitchen Aid.

     

    Per informazioni:

    TOUCH REVOLUTION SRL
    Laboratorio, Produzione, Sede operativa
    Tel. +39 02 91768462
    info@touchrevolution.it
    www.touchrevolution.it

     

    COPYRIGHT © 2007 - 2024 TOUCH REVOLUTION | ® ALL RIGHTS RESERVED | P.I.: 05898620967

    ×