Back
ELETTRONICA DI CONSUMO

Whirlpool Kitchen Aid

Whirlpool Kitchen Aid

Installazioni in tutta Europa per i 100 anni di Whirlpool Kitchen Aid

  • CLIENTE

    Whirlpool Kitchen Aid

  • PROGETTO

    Touch Revolution ha realizzato quattro aree tecnologiche volte a fornire a Kitchen Aid un percorso didattico interattivo sui propri prodotti mediante l’utilizzo di ologrammi, musica, sensori e tavoli interattivi.

Whirlpool Kitchen Aid festeggia 100 anni di successo.

Il marchio di proprietà di Whirlpool, Kitchen Aid, produttore di elettrodomestici per cucina, festeggia i suoi cento anni con un tour europeo.

Svoltosi in aprile 2019, prevedeva cinque tappe europee: Amburgo, Bruges, Londra, Milano e Parigi.

In questo importante contesto, Touch Revolution ha lavorato a fianco di Timor & Sainz, società di allestimenti a livello internazionale, creando tutta la parte tecnologica, sia hardware che software, in un concept studiato ad hoc dall’agenzia Business & Road.

Per l’occasione, Touch Revolution ha realizzato quattro aree tecnologiche volte a fornire a Kitchen Aid un percorso didattico interattivo sui propri prodotti mediante l’utilizzo di ologrammi, musica, sensori e tavoli interattivi.

Le installazioni prevedevano per tappa:

  • un ologramma interattivo gestite da un tablet a grandezza naturale. Dal tablet era possibile mutare i prodotti e vedere gli stessi nell’ologramma, con l’effetto di un forte impatto visivo;
  • riproduzione di luci, musica, sensori e interattività. Mediante un tablet si potevano accendere dei riquadri posti all’interno di una struttura mobile a cui erano associati i rispettivi suoni (emessi dall’ elettrodomestico), creando un’armonica melodia;
  • realizzazione di cubi riscaldati e raffreddati internamente. L’idea era di trasmettere una reale sensazione di calore e di fresco dove all’interno l’utente poteva trovare piatti di pasta e verdure. Nel momento in cui l’utente inseriva le mani, partivano i video di riferimento;
  • creazione di quattro tavoli interattivi da 55 pollici, realizzati appositamente per trasmettere un software sviluppato da Touch Revolution che permettesse agli utenti di interagire con i social di kitchen Aid e di vederne direttamente i risultati sui social table.

In aggiunta, ad ogni ingresso erano posizionati due monitor 70 pollici verticali, rispettivamente visual e touchscreen, che veicolavano informazioni sui prodotti Kitchen Aid.

Touch Revolution ha gestito le installazioni in tutta Europa, portando la propria professionalità e la propria esperienza, progettando e costruendo il tutto nella propria officina di Milano.

Ringrazia inoltre l’agenzia Business & Road per l’opportunità concessa nel contribuire tecnologicamente al successo del tour europeo che ha reso omaggio ai 100 anni di Kitchen Aid.

Pronto a fare il passo successivo?

Raccontaci il tuo progetto e realizziamo insieme qualcosa di straordinario.

Siamo specialisti nella creazione di soluzioni interattive su misura, trasformiamo il tuo brand in un’esperienza indimenticabile.

Back